it en de
Salumificio La Rocca - Salumi tipici piacentini


Wir wünschen Ihnen ein frohes Osterfest mit einer leckeren Neuheit unseres E-Commerce

Le odierne restrizioni alla circolazione impediscono di poter godere della tradizionale gita Pasquale, e a molti di Voi di fare un salto nella nostra bottega del Suino d’Oro a Castell’Arquato, per gli acquisti tipici della ricorrenza.  Allora speriamo di poter in parte alleviare questo disagio con il nostro shop online che vi permette di acquistare e ricevere direttamente a casa i nostri prelibati salumi  piacentini.

Tutti i nostri salumi tipici piacentini possono essere consegnati a domicilio tramite corriere, in confezioni idonee, contenenti ghiaccio sintetico adatto al trasporto di alimenti, per mantenere una temperatura del prodotto adeguata per tutto il viaggio.

Inoltre, per l’occasione, abbiamo inserito nell’assortimento on-line il nostro caratteristico salume pasquale: “IL PRET” o cappello del prete: un salume fresco da cuocere dall’inconfondibile forma a trapezio che ricorda quella classica dei vecchi copricapi dei curati di campagna (quello di Don Camillo per intenderci)

E’ un cibo prelibato da dedicare al menu delle occasioni speciali, infatti in passato veniva riservato esclusivamente alla tavole imbandite nei giorni di festa. Si tratta di una spalla di suino, disossata, speziata e ricucita nella propria cotenna. Un bollito nobile da accompagnare con un classico purè di patate, oppure una salsa verde o al pomodoro, se non con gustose lenticchie.

La sua lavorazione ancora artigianale prevede il disosso della spalla del suino, la sua   speziatura, e dopo un breve periodo di riposo di 2/3 giorni, il pezzo intero viene accuratamente ricucito nella sua cotenna. La sua cottura richiede circa 3 ore a fuoco lento e alla fine, quando la cotenna sarà così morbida da aprirsi leggermente, verrete ripagati da una carne tenera dal sapore gustoso, sapido e dolce al tempo stesso, con accentuate note aromatiche di spezie. Va servito caldo, tagliato tal quale, a fette di spessore generoso, ma se non si riesce a consumato tutto è ottimo anche il giorno dopo gustato freddo.

Ricordiamo l’altra offerta Pasquale: La Baby Coppa che mantiene lo sconto per voi del 25%, un kilo e mezzo di fresca dolcezza!

Un augurio a tutti di Buona Pasqua da tutto lo staff del Salumificio La Rocca nella speranza di poterci rivedere presto di persona!

 

Leave a comment

  Invia commento


NOTA BENE: il tuo commento verrà prima moderato e se ritenuto idoneo sarà pubblicato